Il 28 e il 29 giugno scorsi si sono conclusi una serie di controlli del territorio svolti dagli agenti del Commissariato di P.S. di Sassuolo, in collaborazione con la locale Polizia Municipale, al fine di verificare quanto segnalato negli ultimi giorni ai centralini dei rispettivi uffici/comando da parte dei cittadini sassolesi e cioè la presenza di giovani extracomunitari clandestini fuggiti dal CIE.

E’ stato compiuto una vero e proprio controllo capillare in tutti i parchi cittadini, nelle case abbandonate, nelle zone industriali dismesse, nei locali dove alta è la frequenza di giovani stranieri e non, stazioni ferroviarie per Modena e Reggio, parcheggio ospedale, zona piscine e per ultimo un esercizio commerciale all’interno di un centro commerciale.

Si riportano i risultati:

  • 83 sono state le persone complessivamente identificate( di cui 64 stranieri);
  • 24 le autovetture controllate;
  • 3 cittadini stranieri espulsi;
  • 3 stranieri trattenuti al CIE al termine degli accertamenti di rito;
  • 1 vano scoperto dagli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato in via Botticelli con all’interno cinque materassi ed alcuni effetti personali. Unitamente al proprietario il luogo è stato bonificato, completamente liberato dalle masserizie e reso non più accessibile.