Torna il 7 luglio, in concomitanza con il primo giovedì del mese, la rassegna “I Giovedì sotto le stelle”, l’ormai tradizionale appuntamento con i giovedì sera all’aria aperta nel centro di Sassuolo, predisposti dall’Amministrazione comunale e da Sgp, in collaborazione con i commercianti del centro storico , le associazioni, i circoli, i comitati cittadini e predisposti da “Cogli l’attimo by Frency” .

Nelle quattro piazze del centro storico e nelle vie limitrofe, si svilupperanno molteplici attività in grado di coprire tutti i gusti dei sassolesi e degli avventori provenienti dai vicini comuni modenesi e reggiani, unitamente alla possibilità di usufruire delle straordinarie occasioni offerte dai negozianti aperti fino a tarda sera con saldi e offerte speciali.

“Per un altro anno – afferma l’Assessore al Marketing territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – il centro storico cittadino si illuminerà a festa per quattro serate davvero in grado di calamitare tantissime persone grazie ad un’offerta di eventi, appuntamenti e spettacoli tanto eterogenea da poter incuriosire e stuzzicare l’interesse di tutti.

Sono fermamente convinto del fatto che sia indispensabile, per una realtà come quella del centro storico sassolese, fare squadra tra Amministrazione pubblica, Comitato dei commercianti, locali pubblici e singole realtà, offrendo non solo l’occasione e non solo il prodotto ma un vero e proprio “pacchetto” in grado prima di attirare poi di fidelizzare il cliente.

I Giovedì sotto le stelle – conclude l’Assessore Claudio Casolari – rappresentano esattamente il frutto di una vera e propria sinergia di forze e volontà e sono in grado di offrire, ai sassolesi ma non solo, quattro serate davvero piacevoli da trascorrere facendo acquisti, ascoltando musica e godendo delle molteplici iniziative organizzate ad hoc”.

Si inizierà, come detto, giovedì prossimo, 7 luglio, con i negozi aperti, le iniziative dei commercianti e i tanti spettacoli che, in maniera itinerante o stanziale, renderanno uniche le serate d’estate sassolesi.

La collaborazione tra Cogli l’Attimo by Frency e l’Amministrazione comunale porterà, in piazza Martiri a partire dalle ore 21 la musica anni 70-80 con la “Music Prosper Band”, per proseguire alle ore 22 con i balli in compagnia dei ragazzi di Cà Marta.

Dalle ore 21,30, invece, in via Cesare Battisti inizierà lo spettacolo itinerante che passando da piazza Martiri, via XX Settembre, via Pretorio e via Clelia arriverà in via Cavallotti, di “Fruste infuocate a tempo di musica”.

Senza dimenticare, poi, l’evento che per tradizione apre gli spettacoli di piazza Garibaldi nei giovedì del mese di Luglio: “Bellezze sotto il Campanone”, organizzato dalla Breezy Production e giunto alla 13^ edizione.

Di seguito il programma, per i restanti giovedì, delle iniziative itineranti.

14 luglio. Sfilata di abiti da sposa usati dagli anni 60 ad oggi, per le vie del centro storico di Sassuolo. Si parte alle 21,15 circa, il percorso: via XX Settembre, via Farosi, piazzale Teggia, via Cavedoni, un pezzo di piazza Martiri, via Battisti, via Mazzini.

21 luglio. Animazione per bambini con trampoliere, mago, palloncini in via Menotti.

IN PIAZZA MARTIRI

14 luglio. Hell Dorado, Negrita cover band dalle ore 21.

21 luglio. Gara di ballo a coppie, quota d’iscrizione € 5.00 a coppia, con Music Prosper Band. Sarà premiata la coppia più brava. Inizio alle ore 21.

28 luglio. Serata Country con Wils Angels, a partire dalle ore 21: tutti in pista per una serata super divertente.

PIAZZA PICCOLA

A cura del Comitato Commercianti del Centro Storico.

14 luglio: Sfilata di moda

21 luglio: Miss Italia

28 luglio: Commedia Dialettale

Un evento particolare, alle porte del centro storico, sarà quello del 28 luglio con il MADEINEM a Sassuolo, in collaborazione con MU.SA Associazione Musicisti Sassolesi presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli, a partire dalle ore 19

Il programma prevede:

ore 19: gnoccata e tigellata nel cortile antistante l’auditorium e l’esibizione e la partecipazione di Associazione Korova, SOLIDALGAS – Gruppo d’Acquisto Solidale Sassuolo, Civiltà Contadina, Agribioer Emilia Romagna. Sandro Campani “Nel paese del magnano” Presentato da Giuseppe Sofo – Libreria Incontri. Il Presidente del MEI Meeting Etichette Indipendenti e di Audiocoop: Giordano Sangiorgi.

I concerti dei cantautori indipendenti del territorio: Massimo Giglioli, La Mela e Newton,

l’allegro collettivo di Piccolo Omicidi, Dodo Reale, Angus MC OG e la straordinaria esibizione di Cecco Signa.