Anche le Frecce delle Ferrovie dello Stato Italiane danno il proprio sostegno alla 2a Conferenza dei Sindaci di Foursquare, in programma a Bologna sabato 16 luglio. Il Gruppo FS ha infatti deciso di supportare la seconda edizione dell’incontro italiano dei Mayor, organizzata dalla web agency Mimulus, dopo aver lanciato la propria brand page sul social network di geolocalizzazione e aver invitato i viaggiatori a fare check in sul Frecciarossa, premiandoli con punti di welcome bonus del programma Cartafreccia di Trenitalia.

Tutti i partecipanti potranno sfidarsi a colpi di check in nella “Caccia al Frecciarossa”: chi riuscirà a diventare sindaco di uno dei treni inclusi nella promozione “Mayor Special” (facendo più check in di chiunque altro), avrà diritto a una consumazione omaggio per uno “sfizio” dolce o salato nella carrozza ristorante.

Gran parte dei Sindaci arriverà a Bologna proprio in treno: segnalando la propria presenza a bordo dei Frecciarossa tramite Foursquare, i Mayor avranno inoltre la possibilità di incontrarsi già prima dell’inizio dell’evento. Le Frecce, presenti da tempo anche su twitter, offriranno poi a tutti i partecipanti un gadget a ricordo della giornata.

La conferenza dei sindaci sarà l’occasione per blogger influenti, esperti di comunicazione, social media marketer e appassionati di ritrovarsi tutti insieme per analizzare casi studio, italiani e internazionali, e per valutare i benefici e i rischi che gli utenti e le aziende possono trarre dall’uso di Foursquare.