Terzo appuntamento domani sera – Venerdì 15 luglio – con “Note d’Estate – Sassuolo in Musica”, nella suggestione di P.le della Rosa, dove si esibirà Max Gazzè con la filarmonica “Arturo Toscanini” nello spettacolo “L’uomo Sinfonico”, nell’ambito della Rassegna a cura del Comune di Sassuolo, Fondaz. Cassa di Rsiparmio di Modena e Fondazione A.Toscanini.

L’Uomo Sinfonico: è questo il nome del nuovo “esperimento” musicale del cantautore romano, che, nell’estate 2011, ha deciso di portare in scena un inedito connubio tra pop e lirica, grazie a tre concerti – evento (tra cui Sassuolo),con i musicisti della Filarmonica Arturo Toscanini di Parma.

Immaginate le canzoni più famose dell’artista romano – da Una musica può fare a La favola di Adamo ed Eva, fino alla recente Mentre dormi – trasformate in chiave sinfonica, grazie al lavoro di Silvia Catasta, che le ha riscritte per orchestra. Lo stesso Gazzé, poi, interpreterà musiche del repertorio classico e lirico, rielaborazioni inedite e “audaci” di brani tratte da arie celebri – Il barbiere di Siviglia di Rossini, Le nozze di Figaro e Don Giovanni di Mozart, I pescatori di perle di Bizet e Pulcinella di Stravinskij

Si inizia alle ore 21.00 (ingresso libero) posti a sedere ad esaurimento.