Dal 18 al 23 luglio 2011, presso il parco sportivo Zuccagialla di via Olimpia a Bagnolo in Piano, è in programma l’undicesima edizione del LeinGame, il torneo di sport e solidarietà che anima l’estate bagnolese (www.leingame.it). La manifestazione è nata nel 2001 per ricordare Lino Giovanelli, un ragazzo scomparso a soli 32 anni per una grave forma di leucemia.

Nel corso della decima edizione, nel 2010, sono stati raccolti nel complesso 19mila euro, di cui 14 devoluti al Gr.A.D.E. (Gruppo Amici dell’Ematologia) e i restanti alle associazioni del territorio, come l’Auser di Bagnolo e la Casa Madonna dell’Uliveto di Albinea, ma anche al di fuori dei confini provinciali (Cosmohelp di Ravenna) e regionali (Madonna della Neve di Savona). Si comincia questa nuova edizione lunedì 18 luglio alle ore 19.30 con l’apertura dei tornei di basket, beach volley e calcetto, oltre a quella del Lein Bar che offre gustose grigliate, panini, pizza, erbazzone, piadine, gelati, bibite, cocktails e naturalmente birra. Alle ore 20.30 torneo di biliardino, alle 21.30 esibizione di danza del ventre a cura del gruppo coreografico Azadeh e alle 22 musica lounge e chill out con dj-set.

 Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 l’inizio dei tornei sportivi è sempre fissato per le 19.30. Il 19 luglio la serata sarà allietata alle 22 dal doppio concerto live delle Foglie di Pietra (Italian Rock’n’roll band) e dei Senza Pretesa (Rock’n’Pop cover band); il 20 luglio invece spazio all’Afro Funky Party con l’esibizione del dj Marco Bagnoli. Giovedì 21 animazione e baby dance per i più piccoli firmata Zuccagialla, mentre per gli adulti si balla con le maggiori hits dell’estate 2011. Venerdì 22 luglio ore 19 tutti pronti per la IV Lein Run, la gara podistica Uisp di 3 e 8,5 km. Alle ore 19.30 fasi finali dei tornei di basket, beach volley e calcetto. Alle ore 20, per i più piccoli, giochi e trucchi con i clown.

Alle 20.30 Official BigliardLein Cup al Lein Bar per celebrare uno degli sport più popolari, il mitico biliardino. Alle ore 21 esibizione di basket per ragazzi diversamente abili. Per finire, alle 22, “90-11” House Muzik Karnival, tutta la musica da ballare dagli anni ’90 ad oggi. La manifestazione si chiude sabato 23 luglio. Fin dal mattino si svolgeranno le fasi finali dei vari tornei, con le finalissime al pomeriggio dalle 16. Alle 20 la grande grigliata tradizionale, a seguire le premiazioni dei vincitori e il “3×3 All Nite Long Contest” con i dj’s Marco Bagnoli e Barro. Saranno in funzione dal pomeriggio la cucina e il bar.