Comitato M.A.F. ha organizza per l’anno 2011 il primo concorso intercomunale di chitarra acustica denominato Obiettivo M.a.f. Il concorso si struttura come rassegna musicale che verrà a coinvolgere un vasto territorio – comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo e Castelvetro di Modena – e un ampio bacino di utenti. L’obiettivo prioritario è la valorizzazione e promozione di nuovi talenti nell’ambito della chitarra acustica. Il concorso/rassegna è pensato in prospettiva e in stretta connessione alla 7a edizione del M.A.F., Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà anche nel 2011 nella splendida cornice del Castello di Spezzano di Fiorano Modenese (MO) dal 9 all’11 settembre. Frank Vignola si esibirà giovedì nella serata in cui saliranno sul palco anche i tre finalisti della sezione gruppi.

Info: http://www.musicaafiorano.it

Chi è Frank Vignola? Uno dei chitarristi acustici maggiormente richiesti al mondo, FRANK VIGNOLA ha ampiamente dimostrato la piena padronanza di ogni genere, dalla fusion e dal pop-jazz commerciale all’hard-bop, post-bop, swing, rock e blues. Citato dal chitarrista Les Paul, leggenda del jazz, come uno di migliori cinque chitarristi di tutti i tempi, Vignola è andato in tournée e ha registrato con artisti come Bucky Pizzarelli, Les Paul, Lionel Hampton, Donald Fagen, Queen Latifah, Ringo Starr, Madonna, Dave Grisman e Mark O’Connor. Lo sbalorditivo album tributo di Frank Vignola a Gershwin, “I Got Rhythm”, è rientrando nella “Top Ten Jazz CD” di NPR.

“…il mostruoso Frank Vignola….è uno dei più brutali tremolo-pickers del panorama musicale”.

(Guitar Player Magazine)

“…una delle più brillanti giovani stelle della chitarra”.

(New York Times)

“Vignola vive in un mondo musicale senza barriere. Lui e il suo gruppo compongono musica proveniente da tutto il pianeta e lottano, persuadono e la seducono in un melting pot armonioso e a volte bizzarro”.

(Modern Guitars Magazine)