Ultimo giovedì del mese ed ultimo appuntamento, domani giovedì 28 luglio, con i ‘Giovedì sotto le stelle’: l’ormai tradizionale appuntamento con i giovedì sera all’aria aperta nel centro di Sassuolo, predisposti dall’Amministrazione comunale e da Sgp, in collaborazione con i commercianti del centro storico, le associazioni, i circoli, i comitati cittadini e predisposti da “Cogli l’attimo by Frency”.

Ancora una volta le piazze e le vie del centro storico saranno invase da un’infinità di attrazioni, spettacoli ed eventi, con la coreografia dei negozi aperti sino a tarda sera che offriranno particolari occasioni e sconti dedicati all’iniziativa.

In piazza Martiri Partigiani, come ogni giovedì, spazio al mercato ambulante e ai gonfiabili per i più piccoli. Evento novità sarà quello della “Serata Country con Wils Angels” che, a partire dalle ore 21, porterà tutti in pista per una serata super divertente.

In piazza Garibaldi, a cura del Comitato Commercianti del Centro Storico, si svolgerà la commedia dialettale “Na Beela Famiia”, a cura della Compagnia dialettale “I sol per ma sira”, sempre a partire dalle ore 21.

Un evento particolare, alle porte del centro storico, sarà quello con il MADEINEM, in collaborazione con MU.SA Associazione Musicisti Sassolesi che anticiperà tutte le iniziative presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli, a partire dalle ore 19,30.

Il programma prevede: ore 19,30: gnoccata e tigellata nel cortile antistante l’auditorium e l’esibizione e la partecipazione di Associazione Korova, SOLIDALGAS – Gruppo d’Acquisto Solidale Sassuolo, Civiltà Contadina, Agribioer Emilia Romagna. Sandro Campani “Nel paese del magnano” Presentato da Giuseppe Sofo – Libreria Incontri. Il Presidente del MEI Meeting Etichette Indipendenti e di Audiocoop: Giordano Sangiorgi.

I concerti dei cantautori indipendenti del territorio: Massimo Giglioli, La Mela e Newton, l’allegro collettivo di Piccolo Omicidi, Dodo Reale, Angus MC OG e la straordinaria esibizione di Cecco Signa.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale del programma: www.madeinem.worpdress.com

Un’altra novità dell’ultimo ‘Giovedì sotto le stelle’ è il “Cà Marta Wellness Village”, che a partire dalle ore 21 occuoperà lo spazio allestito in piazza Martiri partigiani grazie alla collaborazione con “Cogli l’attimo by Francy”.

Per tutti i bambini si svolgeranno le dimostrazioni dei centri estivi con tanti giochi e animazione; dalle ore 21,30, poi, lo spazio sarà aperto anche ai più grandi che vorranno provare i nuovi divertentissimi corsi insieme ai ragazzi di Ca’Marta.