E’ Armando Paglia il nuovo segretario del sindacato di polizia Silp per la Cgil di Modena, eletto oggi all’unanimità dal Comitato Direttivo. Paglia, 53 anni, già componente del Direttivo nazionale Silp e attuale responsabile UPGAIP – il centro elaborazione dati della Questura di Modena – è in polizia dal 1979.

Paglia subentra a Roberto Di Biase, segretario provinciale in carica dal 2005 che per motivi di servizio è stato trasferito a Napoli. Anche Giancarlo Napoletano, componente della segreteria provinciale Silp per la Cgil, è stato trasferito ad altra sede.

Il neo eletto segretario ha dunque nominato in segreteria tre nuovi componenti, tutti di età anagrafica compresa nei 30 anni: Elisabetta Cardito, Clemente Padriciello, Vincenzo Tammaro che si aggiungono ai componenti già presenti Amelia Basile, Roberto Ciappini, Nicola Matera, Gavino Giua, Giuseppe Stanziale.

“Il Comitato Direttivo ha scelto un dirigente che sicuramente rispecchia i valori da sempre portati avanti dalla nostra organizzazione” afferma il segretario uscente Di Biase.

“Inoltre la grande esperienza sindacale di Armando Paglia e l’equilibrio dimostrato in qualità di dirigente sindacale nazionale, lo rendono la personalità più adatta a guidare in questo momento il Silp e a preparare la successione nei prossimi anni a un candidato delle nuove generazioni”.

La segreteria Cgil di Modena ringrazia Di Biase per il lavoro svolto in questi anni e il contributo profuso che, unitamente all’azione svolta dal Direttivo, ha permesso di rafforzare ulteriormente il Silp a Modena, facendone un’organizzazione robusta e attiva.

La segreteria Cgil esprime i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Segretario del Silp Armando Paglia.