Continua domenica 31 luglio con “Fiumi di note” il Festival dei paesaggi fluviali, terre reggine d’acqua, la rassegna di eventi estivi legati ai fiumi e ai corsi d’acqua che costellano il territorio reggiano.

“Fiumi di note” propone una giornata sull’Enza all’oasi di Celestino, a Compiano di Canossa. A partire dalle 12 si aprirà una giornata di musica, perlustrazioni e sperimentazioni sulle rive del “mare di Reggio”.

Il primo passo per entrare in sintonia con l’ambiente è di certo… la buona musica, e nella giornata sull’Enza non mancherà il giusto sound con la Blues supersession e la partecipazione dei Kayman all Stars. Grazie infatti alla partecipazione della nota etichetta discografica Kayman Records il meglio della musica blues si alternerà agli strumenti per una giornata costellata di grandi esibizioni.

Se questo non dovesse bastare ci penseranno le meditazioni Yoga del Maestro Ananda a riportare il giusto equilibrio.

Sempre durante la giornata il’Associazione teatrale Mamimò presenterà “Parole sull’acqua”, racconti per tutte le età e per tutti i gusti per perdersi, al suono del fiume, in altri tempi e in altri mondi.

I più sportivi, che preferiscono godersi l’ambiente e la natura potranno approfittare delle escursioni guidate alle sue bellissime cascate, oppure potranno cimentarsi, o anche solamente assistere, ad avventurose acrobazie in canoa. Per grandi e bambini saranno attrezzati percorsi a cavallo per conoscere il paesaggio circostante all’Enza, mentre gli appassionati di immagini e arte potranno approfittare della interessantissima possibilità di fare esperienza insieme a Cristian Iotti e Ferarein usando l’ambiente naturale come set per una esplorazione fotografica e pittorica. Da ricordare con sé gli strumenti del mestiere!

Anche i bambini troveranno il loro spazio grazie alla vasta collezione di giochi tradizionali proposti da UISP per riportare alle origini del divertimento i ragazzi, che magari scopro ranno così, in riva al fiume, divertimenti diversi dai soliti videogiochi.

Domenica 31 luglio Compiano/Celestino, Canossa

FIUMI DI NOTE (Enza) dalle ore 12.00 alle ore 20.00.

Una giornata di musica, perlustrazioni, sperimentazioni sulle rive del “mare di Reggio”. Blues Supersession- Kayman all Stars – Meditazione yoga -Maestro Ananda – Parole sull’acqua, racconti per tutte le età – Mamimò – Escursioni guidate alle cascate – Acrobazie in canoa – Esplorazioni nel letto (dell’Enza) – Esplorazioni fotografica e pittorica (portare macchina fotografica) con Cristian Iotti e Ferarein – Giochi tradizionali con UISP