La Filiale Bologna 1 di Poste Italiane, in occasione del “31° Anniversario della strage alla stazione di Bologna” ha approntato uno speciale annullo postale su richiesta dell’Associazione tra i Familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna.

L’annullo si potrà ottenere lunedì 1 e martedì 2 agosto, dalle 8 alle 14, presso il servizio temporaneo di Poste Italiane allestito alla stazione di Bologna in viale Pietramellara. Saranno disponibili la cartolina dedicata e il foglietto erinnofilo allestiti per l’occasione.

Per ottenere l’annullo postale nei giorni successivi alla manifestazione, le commissioni filateliche possono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Bologna 1 di Poste Italiane, in via F. Zanardi 28.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).