Terramara Santa Rosa: martedì 9 agosto si terrà la seconda visita al sito archeologico di Fodico di Poviglio, guidata dal Professore Mauro Cremaschi e dalla sua equipe, promossa in collaborazione con il Comune di Poviglio – Assessorato alla Cultura. Un’occasione per conoscere meglio la storia degli abitanti e dell’insediamento della Terramara, che, con i suoi 7 ettari di estensione, è uno degli esempi più importanti di stanziamento risalente all’età del Bronzo (XV-XII sec A.C.), nonché l’unico di questo tipo scavato in modo estensivo e con metodo stratigrafico.

Gli scavi, giunti quest’anno alla XXVIII campagna, sono ripartiti lo scorso 22 luglio e avranno l’obiettivo di ampliare l’area del fossato e della recinzione.

Martedì 9 agosto l’appuntamento è per le ore 17.00 presso l’area degli scavi, situata in via Strada d’Este, Podere Santa Rosa a Fodico di Poviglio. Al termine dell’incontro sarà possibile visitare il Museo della Terramara Santa Rosa, in via Parma 1, Poviglio.

Da non perdere, per i più piccoli, l’ultimo appuntamento di quest’estate, con la visita speciale per i bambini prevista per giovedì 11 agosto, a partire dalle 17.00: in questo caso è necessaria la prenotazione, anche telefonica, al numero 0522 960426 –Biblioteca Comunale di Poviglio entro il 9 agosto 2011.