
Ingresso gratuito.
Nella stessa serata, alle ore 21,30 e 22,30 nel Teatro Anatomico due rappresentazioni della performance:
Particolare lezione di anatomia (Il corpo italico), con Paolo Maria Veronica e Roberto Malandrino. Per poter assistere allo spettacolo è necessario presentare il biglietto invito, che può essere ritirato gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso Bologna Welcome, piazza Maggiore 1/e, tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00; telefono: 051 231454; http://www.bolognawelcome.it/
Sarà inoltre possibile, nel Quadriloggiato superiore, visitare la mostra: Nascita di una nazione. Immagini del Risorgimento italiano nelle raccolte dell’Archiginnasio.
A cura di Cristina Bersani, Valeria Roncuzzi, Sandra Saccone, con la collaborazione di Clara Maldini
Nuovo catalogo on line all’indirizzo: http://badigit.comune.bologna.it/mostre/risorgimento/index.html
La serata rientra nelle iniziative di Bologna Estate 2011 resa possibile grazie al contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Confcommercio ASCOM Bologna.

