Ginnastica dolce, giochi per bambini e serate danzanti. E’ il programma di appuntamenti proposto dai quartieri di Modena giovedì 25 agosto. In Circoscrizione 3, al Parco Amendola sud, nella zona vicina a via Panni, dalle 16.30 sono in programma attività di animazione per bambini a cura di Articolo 41 nell’ambito del programma del Loving Amendola.

Sempre nel parco, vicino alle scuole Pisano, dalle 19.30 alle 21 torna, come ogni giovedì, l’appuntamento con la meditazione in movimento del Taijiquan, a cura dell’associazione Asd Taoista Tien Li. L’antica disciplina è al tempo stesso arte marziale di autodifesa, attività per la salute e meditazione in movimento. Le sue caratteristiche di ginnastica dolce la rendono particolarmente utile a migliorare lo stato fisico e psichico e a prevenire lo sviluppo di patologie.

Gli appuntamenti di giovedì 25 proseguono al Centro sociale anziani e orti Buon Pastore, in via Panni, dove dalle 20.30 è in programma una “Serata nell’orto” con balli e musica dal vivo insieme a Francesco e Andrea.

Appuntamento danzante, infine, anche in Circoscrizione 4 dove, in località Tre Olmi, la bocciofila Asd treolmese di via Barchetta 411/b propone come ogni sera balli e lezioni con Willy Turrini dalle 21.