Il mercato contadino di Slow Food Bologna riapre e torna al suo appuntamento tradizionale del sabato mattina, dalle ore 9 alle 14, nel cortile della Cineteca. Per riprendere l’appuntamento della mattina torna con noi il caffé delle terre alte di Huehuetenango (Presidio Slow Food) preparato dalla Torrefazione Lady Cafè di San Secondo (PR) e dalle ore 11 ci accompagnerà il gruppo Les Touches Louches con il loro repertorio jazz manouche suonato con chitarra, violino e clarinetto.

Dalle ore 9 alle 14 ritrovate l’appuntamento con i produttori del nostro territorio e potete fare la spesa di tutti i loro prodotti di stagione: l’ortofrutta fresca piena di vitamine per arginare il caldo di questi giorni, i formaggi e i salumi del nostro territorio, il pesce azzurro da Cattolica, il nuovo miele delle fioriture estive e tanti altri prodotti. Ospite di questa edizione l’Azienda Agricola Il Girasole di Albinea (RE) con la carne di bufalo.

Vi ricordiamo che per tutto il mese di settembre è aperto “diSanaPianta”, giardino e ristoro con ingredienti a chilometro zero, a cura dell’Osteria il Rovescio di via Pietralata 75/a, in collaborazione con il Mercato della Terra.

Piatti con i prodotti dei produttori del Mercato della Terra, frutta fresca e centrifugati, acqua pubblica gratuita filtrata e refrigerata, birre artigianali e vini biologici selezionati e il caffè delle terre alte di Huehuetenango, Presidio Slow Food.