Corsa finale per la presentazione delle domande di ammissione ai corsi di laurea triennali in Economia aziendale, Economia e Marketing internazionale ed Economia e Finanza, organizzati dalla Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dovranno sottoporsi ad una test selettivo.

Per partecipare alla selezione occorre presentare domanda di ammissione, nella quale ogni studente può indicare fino a tre opzioni specificando l’ordine di preferenza che sarà vincolante ai fini delle successive graduatorie compilate in base alla prova unica per i tre corsi di laurea, entro le ore 13,30 di martedì 30 agosto 2011.

La domanda di ammissione può essere effettuata esclusivamente on-line attraverso: internet, collegandosi al sito: http://www.esse3.unimore.it, oppure utilizzando le torrette self-service che si trovano a Modena (via Università 4, via Berengario 51, via Campi 213/b, via del Pozzo 71/c – Area Policlinico, via Vignolese 905/A – Polo Ingegneria) o presso la sede di Reggio Emilia (viale Allegri 15, viale Allegri 9 e viale Amendola 2 – Padiglione Besta del Complesso San Lazzaro).

Al momento della registrazione allo studente sarà chiesto di effettuare la scelta del corso di laurea indicando una o più preferenze (per un massimo di tre), secondo un ordine di priorità che sarà vincolante ai fini della graduatoria di ammissione. La mancata indicazione di un corso di laurea al momento della domanda di ammissione esclude la possibilità d’iscrizione al corso stesso anche nel caso in cui ci fossero posti disponibili. Allo stesso modo ai candidati che non indicheranno il voto di maturità verrà assegnato d’ufficio il voto minimo 60/100.

La torretta self-service stamperà, poi, la domanda-ricevuta e il modulo per il pagamento del contributo spese di 50,00 euro, che può essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale, anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica, e Banca Internet, nonché tramite carta di credito, secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link www.unimore.it/ammissione/tasse.hmtl. Nel caso in cui sia stato utilizzato internet occorre stampare la domanda-ricevuta e il modulo per il pagamento del contributo spese.

I candidati sono invitati a controllare attentamente il contenuto della domanda-ricevuta rilasciata dalla torretta o da internet. In caso di errore, gli interessati dovranno rivolgersi tempestivamente all’Ufficio Immatricolazioni (a Modena via Campi 213/b e via Università 4 – e-mail: immatricolazioni.modena@unimore.it; a Reggio Emilia viale Allegri 15 – e-mail: immatricolazioni.reggio@unimore.it), aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00 ed il martedì giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.30 con esclusione della settimana dal 16 al 21 agosto).

Simulazioni del test, realizzato in collaborazione col CESIA (Centro Interuniversitario per l’accesso alle scuole d’ingegneria e di architettura) sono disponibili sul sito: www.cesiaonline.it.

Tutte le informazioni dettagliate si trovano al sito http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html oppure ci si può rivolgere all’Ufficio Immatricolazioni od alla Segreteria Studenti di Economia (via Università 4 – Modena) aperta al pubblico al lunedì dalle 13.30 alle 15.30 ed al martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.30 ad esclusione del periodo dal 16 al 21 agosto.

Complessivamente sono disponibili 690 posti, ovvero 230 per ciascun corso di laurea.

Alla data di lunedì 28 agosto risultavano essersi già prenotati per il test d’ammissione 855 candidati che hanno espresso queste prime opzioni: Economia Aziendale 294; Economia e Finanza 155; Economia e Marketing internazionale 406. Totale 855.

*

Ultimo appello anche per gli studenti che vogliono frequentare i corsi di laurea triennali in Scienze Biologiche o in Biotecnologie, organizzati dalla Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che anche quest’anno dovranno sostenere un test di ammissione.

C’è tempo fino alle ore 13,30 di martedì 30 agosto 2011 per presentare domanda di ammissione alla prova che selezionerà fra i candidati 150 studenti per il corso di laurea in Scienze Biologiche e 120 studenti per il corso di laurea in Biotecnologie, valutandone le competenze attraverso un test che si svolgerà in contemporanea.

Questa la distribuzione dei posti disponibili, 10 dei quali riservati a studenti stranieri residenti all’estero.

Per presentare domanda di partecipazione alla prova è previsto un contributo spese di 50 euro. Per le domande gli studenti potranno utilizzare: le torrette self-service presenti presso la sede di Modena, nei locali di via Università 4, viale Berengario 51, via Campi 213/b, via del Pozzo 71/c – Area Policlinico, via Vignolese 905/A – Polo Ingegneria e presso i locali della sede universitaria di Reggio Emilia in viale Allegri 15, viale Allegri 9 e viale Amendola 2 – Padiglione Besta del Complesso San Lazzaro; oppure internet, collegandosi al sito http://www.esse3.unimore.it

Tutte le informazioni dettagliate si trovano al sito http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html

Alla data del 29 agosto risultavano pervenute complessivamente 417 domande.