A poco più di due anni dall’ inizio del governo di Luca Caselli e dopo l’ ondata di euforia dovuta alla vittoria elettorale, il sindaco mostra tutta la sua incompetenza politica trovandosi ad avere una maggioranza distrutta a causa delle promesse non mantenute alla Lega. Infatti ogni uomo di potere per favorire la sua personale carriera usa fare grandi promesse da una parte, mentree dall’ altra si crea una rete di amicizie che contano e utili a mantenere il bacino di consensi che gli fanno conservare il posto. Oltre ai gravi problemi politici tra l’ amministrazione e la Lega Nord di Guandalini riguardo la SGP, Caselli è in rotta anche con il suo partito causa i profondi tagli che i suoi padrini politici hanno applicato ai comuni italiani e quindi anche a Sassuolo.

Oltre a ciò ricordiamo che il Sindaco è responsabile dell’ assurda multa di oltre 12000 euro che e stata inflitta ai solidali del Fassbinder per aver manifestato pacificamente in piazza il 6 marzo 2010. A quanto pare il comando di questa giunta basato su intolleranza, gestione poliziesca e giochi di palazzo si è rivelato un fallimento.

Venerdì 16 settembre si terrà al tribunale di Sassuolo l’ udienza per decidere di questa sanzione illegittima e liberticida, noi saremo quindi in piazza sia questo sabato, con la raccolta di firme in solidarità ai multati e denunciati del Fassbinder in via Battisti nel centro di Sassuolo, che il prossimo con una rappresentazione teatrale per continuare a denunciare gli abusi della giunta Caselli.

Per la dignità, la solidarietà e contro il potere

(Gruppo di Autodifesa)