«Con grande solennità e rispetto, – dichiara Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Regione – ieri sera mi sono recato in Piazza Grande per le celebrazioni di ‘Pavarotti nel cuore’, l’annuale manifestazione con la quale si ricorda il grande Luciano. Mi è molto dispiaciuto, però, vedere come l’evento si sia indebitamente prestato a sterili polemiche politiche.

Mi riferisco – continua l’esponente del Carroccio – all’intervento di Alessandro Roveri, membro dell’Ufficio Stampa del Teatro comunale di Modena, il quale, dopo aver elogiato i dipendenti iscritti alla CGIL per non aver scioperato, compromettendo la serata, si è lasciato andare a gratuiti attacchi al Governo. Senza entrare nel merito delle affermazioni, per non alimentare le stesse inutili polemiche – conclude Manfredini – non posso che osservare come il comportamento di Roveri sia stato estremamente inappropiato e fuori luogo.

Come inappropiato e fuori luogo è stato il sorrisetto compiaciuto che il Sindaco Pighi ha tenuto durante l’intervento di Roveri mentre dal resto della platea si è levato qualche grido di protesta per la scandalosa strumentalizzazione della manifestazione nata per omaggiare il Maestro Pavarotti.»

“Tutto ci lascia pensare – aggiunge Nicola Rossi, consigliere comunale – che Roveri abbia concordato l’intervento con Pighi o chi per lui. Per questa ragione presenterò a breve un’interrogazione in Comune“.