Gli studenti, che si iscrivono ad un corso di laurea ad accesso libero dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sono attesi in questi giorni al test di verifica di preparazione iniziale, obbligatorio ma non selettivo, che accerterà il livello di conoscenza di base delle matricole dell’Ateneo emiliano. Gli studenti il giorno della prova dovranno portare un documento di identità e le credenziali per l’accesso ad ESSE3 fornite al momento dell’immatricolazione.

Calendario Test preparazione iniziale per facoltà

Agraria

giovedì 15 settembre 2011 ore 11.30, Aula INFO A Padiglione Tamburini Via Amendola, 2 Reggio Emilia. Verifica su BIOLOGIA, MATEMATICA e CHIMICA.

Farmacia

Corso di laurea in Scienze Erboristiche

Venerdì 7 Ottobre 2011 ore 14.30, AULA A dell ex-CeSIA (al piano terra dell’edificio del Dipartimento di Matematica) Via Giuseppe Campi 213/b Modena

Giurisprudenza

Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e al corso di laurea in Scienze giuridiche dell’impresa e della Pubblica Amministrazione

Venerdì 4 novembre 2011 Aula H facoltà di Giurisprudenza Via San Geminiano, 3 Modena

Lettere e Filosofia

Corso di laurea in Scienze della Cultura

Lunedì 19 settembre 2011 ore 14.30 facoltà di Lettere e Filosofia Largo Sant’Eufemia, 19 Modena

Scienze della Formazione

Corso di laurea in Scienze dell’educazione

lunedì 26 settembre 2011 ore 8.30 Aula 3 Ex Caserma Zucchi viale Allegri, 9 Reggio Emilia

Scienze della Comunicazione

martedì 13 settembre 2011

Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

La II sessione autunnale di test di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di laurea scientifici si svolgerà entro la prima metà di ottobre presso la sede del Dipartimento di Matematica pura ed applicata (via Campi 213/b – Modena). La facoltà manderà comunicazione via posta elettronica sulla data ed il luogo del test. Tutti gli studenti che si immatricolano ai corsi di laurea della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali sono tenuti a sostenere il test.

Per tutte maggiori informazioni consultare i siti delle rispettive facoltà accedendo dal portale www.unimore.it