Si è chiuso la scorsa settimana il torneo di calcio in notturna organizzato dai comuni di Campegine, Gattatico e Sant’Ilario, che si è svolto sul campo comunale di Campegine “Imero Lusuardi”.

Il torneo, che ha avuto un buon successo di pubblico, ha visto di fronte le società calcistiche dei 3 comuni della Val d’Enza – oltre alla Frontiera 70 di San Prospero di Parma – e per le squadre è stata un’importante occasione per rodare i rispettivi organici in vista dell’inizio dei tornei di campionato. Il torneo è stato vinto da Sporting Sant’Ilario che ha piegato in una combattuta finale la Polisportica Campeginese.

Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto in beneficenza alle 2 strutture assistenziali del territorio, che si trovano a Campegine : il centro diurno/casa protetta”Villa Diamante” e la “Casa Famiglia”.

Il torneo è stato organizzato dai comuni coinvolti, ma buona parte del merito organizzativo va alla Società Polisportiva Campeginese che ha impegnato per 3 serate i propri volontari nell’organizzazione presso i campi sportivi, per garantire che tutto funzionasse alla perfezione.