Intorno alle ore 3.30 di questa mattina, personale della locale Squadra Volante è intervenuto in via Argiolas in quanto il titolare del locale denominato “Frozen” aveva segnalato al numero di emergenza “113” che un’operatore della sicurezza addetto alla vigilanza dei parcheggi del suddetto locale aveva notato la presenza di un uomo, che senza apparente motivo stava danneggiando le auto in sosta, rompendone gli specchietti retrovisori esterni.
Giunti tempestivamente sul luogo, a metà di via Argiolas, gli agenti hanno cercato di identificare l’uomo il quale rifiutava di esibire i propri documenti di riconoscimento, inveendo pesantemente contro i poliziotti e cercando di istigare i passanti con l’intento di coinvolgerli in una rissa.
Per evitare di essere accompagnato in Questura, il giovane ha opposto una forte resistenza sferzando calci e pugni innescando una collutazione con gli operatori di Polizia, che ha comportato la frattura alla clavicola destra con prognosi di 21 giorni di uno degli agenti.
L’uomo, una volta all’interno della volante, colto da un ennesimo stato d’ira, con due calci ha mandato in frantumi il finestrino posteriore sinistro dell’auto di servizio, comportando l’intervento di un secondo equipaggio.
M.F., nato a Tricarico (MT) il 24.03.1987, con numerosi precedenti per reati analoghi, è stato, pertanto, accompagnato in Questura in stato di arresto per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Notiziato il magistrato di turno, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura in attesa di processo con rito direttissimo.


