Nella mattinata odierna, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo, è stato impiegato in una serie di posti di controllo nelle immediate vicinanze del mercato cittadino. Sono state identificate, in totale, 26 persone e controllate 7 autovetture.
Due cittadine di nazionalità romena sono state sanzionate dalla Polizia Municipale per accattonaggio, mentre altri due cittadini stranieri sono stati tratti in arresto poiché colpiti entrambi da un ordine di custodia cautelare in carcere. Il primo, K.Y., nato nel 1968, deve ancora espiare 10 mesi di reclusione per inottemperanza a quanto disposto dalla normativa che regola la permanenza nel nostro Paese (legge Bossi-Fini) mentre il secondo, R.A., nato nel 1990 è risultato indagato per rapina in concorso e lesioni personali aggravate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio che aveva emesso a suo carico un ordine di esecuzione della misura cautelare in carcere.
Al termine, entrambi i cittadini extracomunitari clandestini sono stati associati presso la casa circondariale “S. Anna” di Modena a disposizione della competente autorità giudiziaria.

