All’Università di Modena/Reggio Emilia arriva “Unijunior. Conoscere per crescere”. La versione nostrana delle Kinderuni apre i battenti per accogliere ragazzi curiosi e intraprendenti tra gli 8 e 14 anni che potranno partecipare a delle vere lezioni universitarie a portata di giovanissimi. In questa edizione l’università UNIMORE mette a disposizione anche le aule di a Reggio Emilia!

Il programma sarà ancora più ricco, 10 docenti universitari terranno le loro lezioni nelle aule di Modena del Complesso di San Geminiano in Via San Geminiano 3 e nelle aule della sede di Reggio Emilia – Aula Magna ‘Manodori’ (ex Caserma Zucchi), viale A. Allegri, 9 – 42121 Reggio Emilia.

Quindi tante le novità… più professori, nuovi fantastici argomenti, robot, matematica, fisica e tante altre sorprese! 5 lezioni a Modena e 5 lezioni a Reggio Emilia.

Le divertenti lezioni si svolgeranno a partire da sabato 22 ottobre fino a marzo, una volta al mese di sabato pomeriggio, hanno la durata di circa 60 minuti, sono vietate ai genitori e gratuite (è richiesta una quota di iscrizione all’associazione Fun Science di 20 euro).

E niente voti. Niente esami. Perché la cosa più importante di Unijunior è: divertirsi, fare domande e essere curiosi!

Lo spirito che anima la rassegna è quello di avvicinare il mondo dei giovanissimi al mondo universitario, in maniera leggera, ma non per questo meno seria.

Dopo ogni lezione i giovani studenti riceveranno un timbro sul libretto dello studente e alla fine di ogni corso di studi, durante la festa finale con i scienziati pazzi di Fun Science, verrà rilasciato un ‘diploma’ a dimostrazione del successo della conclusione del percorso universitario.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul sito www.unijunior.it

Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario delle lezioni: info@unijunior.it – Tel.051. 6850005 dalle ore 9 alle 12,30 e di lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.00.