Sabato primo di ottobre tre ragazze della provincia di Modena inizieranno l’avventura del volontariato europeo grazie all’impegno di Europe Direct Comune di Modena.
Hannah Akinwumi, 19 anni, di San Prospero, svolgerà attività di animazione per otto mesi nel centro giovanile di Pamplona in Spagna, gestito dall’associazione Federation Batean. Questa associazione lavora con bambini e giovani provenienti dai quartieri popolari.
Laura Zacchi, 25 enne di Vignola, presterà servizio per 10 mesi nell’ufficio Relazioni Internazionali dell’Università di Akdeniz in Turchia. Aiuterà lo staff dell’organizzazione di accoglienza nelle attività di gestione di Programmi europei (Erasmus, Leonardo e Volontariato europeo).
Silvia Rondelli, 24 enne di San Prospero, partirà per Cracovia in Polonia, dove svolgerà il volontariato europeo presso la scuola materna Przedszkole Damorzadowe per una durata di 10 mesi. Aiuterà lo staff nelle attività extra-didattiche come danza, ginnastica, escursioni e insegnamento della lingua inglese.
Giovedì 29 settembre, dalle 16 alle 17,30, nella Galleria Europa in piazza Grande si svolgerà un incontro di orientamento sul servizio volontario europeo rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni interessati a svolgere un progetto di volontariato all’interno di una organizzazione che opera in un altro paese europeo.