Nei giorni scorsi, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro ha denunciato in stato di libertà un giovane minorenne di nazionalità marocchina colpevole di aver rapinato un coetaneo del proprio telefono cellulare.

In particolare, lo straniero ha dapprima commesso il furto di un coltello di piccole dimensioni di proprietà del gestore di un esercizio pubblico di via Berengario, a Modena, e, poi, ha rapinato con lo stesso un coetaneo nei pressi della stazione delle autocorriere.

Il malcapitato, recatosi presso la stazione dei Carabinieri di Nanantola, ove risiede, ha sporto regolare denuncia di quanto a lui accaduto.

Il giovane marocchino, inoltre, subito dopo aver perpetrato la rapina, ha partecipato ad una lite avvenuta sempre nei pressi della stazione. Intervenuti gli agenti del Posto di Polizia Centro, coadiuvati da un equipaggio della Squadra Volante, il gruppo di giovani si è immediatamente disperso.

Dalla visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso del comune di Modena e grazie anche alla segnalazione giunta dai militari della stazione Carabinieri di Nonantola che hanno allertato tempestivamente il Posto di Polizia Centro, si è riusciti ad identificare l’autore del furto e della successiva rapina che è stato fermato la mattina successiva nei pressi di via Rainusso.

Immediatamente identificato è stato, poi, accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso al termine dei quali è stato denunciato in stato di libertà.