Giovedì 6 ottobre alle 20.30 si terrà, presso la biblioteca AURIS F. Selmi di Vignola, un incontro informativo/orientativo sui bandi del servizio civile nazionale e regionale aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. L’incontro, organizzato dall’Unione Terre di Castelli in collaborazione col Comune di Vignola e il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile Co.Pr.E.S.C. di Modena, è finalizzato alla presentazione dei progetti finanziati nella provincia e per i quali i giovani possono fare domanda, e in particolar modo all’illustrazione del progetto di area sociale presentato dall’Unione Terre di Castelli per i propri Comuni membri.

Sul territorio dell’Unione sono disponibili cinque posti per giovani italiani e due posti per ragazzi comunitari ed extracomunitari.

Tra tutti coloro che presenteranno domanda verrà effettuata una selezione, in seguito alla quale, in base ai punteggi conseguiti, verranno compilate le graduatorie. I giovani utilmente collocati in graduatoria avranno la possibilità di entrare in servizio, scegliendo una delle sedi disponibili, secondo le modalità ed i tempi previsti dai relativi bandi. Il progetto dell’Unione Terre di Castelli prevede l’impiego dei volontari presso i servizi sociali dell’Unione. Copia dei progetti, dei bandi e della modulistica è scaricabile dal sito del Co.Pr.E.S.C. www.copresc.mo.it sul quale sono presenti anche le modalità per contattare direttamente il coordinamento provinciale o gli uffici dei singoli Enti per ricevere informazioni. La scadenza per la presentazione delle domande è il 21 ottobre 2011.