Un 61enne originario di Leonforte (Enna), residente nel ravennate, già noto alle forze dell’ordine per rapina, droga ed estorsione, è stato arrestato dai carabinieri di Imola perchè trovato in possesso di un carico di 30 chilogrammi di hashish.Il siciliano è stato fermato la settimana scorsa mentre tornava dall’Austria con la sua Ford Mondeo. La vettura aveva subito la rottura della cinghia di trasmissione e l’uomo era tornato in Italia con un’autosoccorso. Il mezzo di soccorso era stato prenotato da un altro complice, tuttora ricercato, che si era accordato per una spesa di 1.400 euro e aveva pagato un acconto di 700.

Giunto all’uscita di Imola dell’autostrada A14 il veicolo è stato fermato dai carabinieri impegnati in un posto di blocco. A scoprire la droga sono stati due cani labrador dell’unità cinofila, Sid e Rey. L’hashish era nascosto in un bombolone del gas situato nel bagagliaio e appositamente modificato per metterci lo stupefacente.

Dentro c’erano 60 pacchetti da mezzo chilo di fumo. Su disposizione della pm di turno, Antonella Scandellari, l’uomo è stato rinchiuso alla Dozza. La Ford Mondeo è risultata di proprietà della compagna dell’uomo.