Sabato 15 Ottobre, nella sala C di Palazzo Europa a Modena, alle ore 16.00, si terrà il “MEETING NAZIONALE DEL NON PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI DI BONIFICA”. Organizzato dal M.A.B di Cavezzo nella persona del Dr Celestino Eugenio, il convegno è finalizzato ad allargare i propri orizzonti, stilando un documento programmatico unico, con tutte quelle diverse centinaia di realtà, siano esse sindacati, liberi professionisti, cittadini e comitati, che in tutta Italia si battono contro l’iniquo balzello.E’ molto importante fare capire ai cittadini che hanno intrapreso la vertenza – spiega il comunicato del M.A.B., Movimento Autonomo di Base –  che non sono soli, ma al contrario, l’Italia intera si stà battendo contro quest’ingiustizia, e non qualche cittadino Modenese, come qualcuno vuole far credere. Solo uniti si vince.

Più precisamente il convegno sarà utile a: pianificare le future tappe della vertenza, organizzare e decidere le modalità della manifestazione nazionale, confrontarsi con altri comitati che vi parteciperanno, della Puglia, della Toscana e dell’Umbria, che da anni si battono contro l’iniquo balzello, commentare e discutere le recenti sentenze.

Interverranno: Raimondo Ornella, rappresentante del M.a.b. di Cavezzo; Celestino Eugenio, rappresentante dei comitati per l’Emilia Romagna; Venturi Gino, rappresentante Uil.SPL Terni; Lo Conte Maurizio, rappresentante dei comitati per la Puglia; Vinicio Toni, rappresentante Comitato Regionale Anti Bonifica Toscana.