Mi chiedo chi rappresenta questa giunta? Il suo partito no: il PD voleva il rimpasto, il Sindaco no, alla fine non si è fatto. Marino annuncia il registro delle “brutte facce” e Trande, capogruppo PD, cade dalle nuvole e si augura che addirittura non ci sia qualche diritto costituzionale violato.
Tralasciando che questa Giunta quando decide di fare la voce grossa, cade malamente, come in quest’ultimo caso, nel ridicolo, mi chiedo davvero chi e cosa rappresenti questi giunta. Prosegue la sua strada sull’urbanistica seguendo il progetto Modena Futura di Sitta, ovvero la visione di un singolo, che non piace a tutti gli alleati, e a buona parte del partito stesso.
C’è il voto dei cittadini, certamente, ma se una buona parte di essi durante il mandato comincia a dar segni di insofferenza, forse la partecipazione dovrebbe essere qualcosa di più di un’etichetta data a qualche riunione in polisportiva. La Giunta ha perso il polso sulla città, e la maggioranza che la sostiene ormai è lontana anni luce.
(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere provinciale – PDL)

