Il Comune di Soliera mette in vendita quattro lotti edificabili in via Ciro Menotti, nell’area dove ora si trova la scuola materna “Nino Bixio”, edificio che verrà demolito non appena saranno terminati i lavori per la nuova scuola materna in via Gambisa, presumibilmente entro il mese di settembre 2012.

L’asta pubblica avrà luogo venerdì 11 novembre, alle ore 10, presso la sede Municipale di piazza Repubblica 1. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 9 dell’11 novembre, presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Ogni singolo lotto verrà aggiudicato a favore dell’offerta più vantaggiosa, per mezzo presentata a mezzo di offerte segrete, il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello a base di gara. Sono a carico dell’Amministrazione comunale la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere di urbanizzazione, dal parcheggio pubblico lungo via Menotti all’area verde situata fra via Bixio e via Marconi.

Il trasferimento della proprietà avverrà a rogito che verrà stipulato entro il 15 dicembre 2011, pena l’escussione del deposito cauzionale, mentre il possesso sarà trasferito dopo la demolizione della scuola. Gli assegnatari non potranno cedere a terzi il lotto assegnato e non ancora edificato per un periodo di 24 mesi dalla data del rogito delle aree.

Il bando integrale è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Soliera e sul sito internet www.comune.soliera.mo.it , “Bandi, avvisi e concorsi”. Il bando può essere ritirato, e il progetto visionato, presso l’Ufficio Lavori Pubblici nei giorni di martedi, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.15 alle 12.45 .