Un trentenne originario e residente a Sassari alla guida della sua Fiat Punto tamponava una Seat Ibiza. Gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia chiamati per i rilievi dell’incidente notavano immediatamente che l’uomo presentava i sintomi classici di chi ha assunto alcolici, pertanto sottoponevano il soggetto al controllo con etilometro ed emergeva che stava guidando con un’alcolemia superiore di quattro volte il limite consentito per legge.Gli agenti procedeva alla denuncia della persona e al sequestro del veicolo perché di sua proprietà, ma lo stupore è stato veramente grande quando dagli accertamenti è emerso che all’uomo, era già stata ritirata la patente, sequestrato il veicolo ed era stato denunciato per lo stesso fatto a ottobre dell’anno scorso da parte della Polizia Municipale di Sassuolo ma il Giudice di Pace di Sassuolo, in seguito al ricorso presentato, aveva disposto la restituzione della patente per recarsi al lavoro.

Peccato che il signore in questione fosse in circolazione al pomeriggio di sabato 15 ottobre quando la ditta era chiusa. La Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia ha fatto gli accertamenti ed ha trovato i riscontri da cui emergeva che la ditta al momento dell’accertamento era chiusa ed ha provveduto a contestare, oltre al resto, la guida con patente sospesa.

La violazione commessa comporta la revoca della patente oltre ad una sanzione amministrativa da euro 1.886,00, a euro 7.546,00. Inoltre l’uomo sarà giudicato per il reato di guida in stato di ebbrezza che in questo caso prevede l’ammenda da euro 1.500,00 a euro 6.000,00 e l’arresto da sei mesi ad un anno.