L’aria di Collegarola fa bene al Modena Junior Under 20. I ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto superano 27-0 i Crociati, bissando il successo all’esordio (sempre davanti al proprio pubblico) contro Piacenza. Dopo il ko di domenica a Parma, pronto riscatto per i verdeblù, che a fine gara hanno messo a referto un pokerissimo di mete senza subire nemmeno un punto.

Nel primo tempo dominio totale dei geminiani, guidati da Righi Riva, ottimo nel ruolo di mediano d’apertura. La prima meta già al 5’ con l’ala Mohamed (alla fine sarà man of the match), che raddoppia al 12’ sfruttando la sua velocità. Tris firmato dall’estremo Andrea Esposito, poi è Davide Zini al 34’ a siglare la meta che vale il punto bonus. Nella ripresa cala un po’ il ritmo del Modena Junior Under 20, che riesce comunque a colpire al 14’ con Andrea Neri, che mette il sigillo al 27-0 finale.

Questo il XV verdeblù in campo: Esposito; Neri S. (3’ st Castellani Tarabini), Calabrese, Messori, Meddeb; Righi Riva, Orlandi; Neri A., Zini (10’ st Viva ), Patera; Stachezzini (1’ st Camurri), Cojocari; Fratelli, Rizzi (3’ pt Bernardi Delpiano), Pincelli (9’ st Bedini). (N.e. Bonvicini).

Sconfitta invece per il Modena Junior Under 16, che sabato ha perso 35-5 contro la capolista Piacenza Junior. Prima battuta d’arresto per i ragazzi di Gatti e Bigliardi, che nel prossimo week end affronteranno in casa i Lions Bologna. Ko anche la squadra blu dell’Under 14 (38-24 contro Colorno), mentre i pari età della squadra verde hanno perso contro Piacenza Junior e vinto 12-5 contro Formigine Rugby.