Giovedì 27 ottobre alle ore 20,45 presso il Centro di Educazione Ambientale di Villa Gandini a Formigine, il Circolo “Chico Mendes” di Legambiente ha organizzato un incontro pubblico sui temi del Consumo di Territorio con la presenza di Domenico Finiguerra Sindaco del Comune di Cassinetta di Lugagnano (MI), uno dei leader nazionali della rete “Stop al Consumo di Territorio”.

Di particolare interesse la presenza di Finiguerra perché Cassinetta di Lugagnano è stato il primo Comune italiano ad impostare un Piano Regolatore a crescita zero senza nessuna nuova costruzione su terreno libero e agricolo.

La serata si aprirà con la proiezione del film prodotto da Legambiente e WWF di Parma “Il Suolo Minacciato” di Nicola Dall’Olio sul fenomeno del consumo di territorio nella Pianura Padana e in particolare in Emilia/Romagna.

Questa iniziativa si inserisce nel lavoro che il Circolo Legambiente di Formigine sta facendo sul nuovo PSC di Formigine sul quale sono state presentate diverse osservazioni per limitare le previsioni di crescita ulteriore del nostro Comune previste nel PSC adottato dal Consiglio Comunale.

La serata è aperta ad ingresso libero per tutti i cittadini!