Ricco e articolato il programma di sabato 29 ottobre delle Fiere d’Ottobre sassolesi. Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, a cura dello Studio Times, si svolgerà alla sala Biasin di via Rocca 22, il concorso fotografico Fiere d’ottobre. La premiazione del concorso è fissata per domenica mattina alle ore 11.

Dalle ore 10,30 letture animate al Centro per le famiglie di via Caduti sul lavoro, 24

Dalle ore 14.30, in Piazza Garibaldi, gioco a Squadre da 3 a 5 giocatori commemorativo dei 150 anni di Unità d’Italia, per i ragazzi delle scuole Medie e Superiori.

Iscrizione Gratuita. Il gioco a premi è organizzato da La Tana Del Coboldo & Città di Sassuolo in collaborazione con Fondazione Cassa Di Risparmio di Modena.

Per gli amanti della storia, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, sono in programma le visite guidate al Palazzo ducale di Sassuolo, con l’apertura del percorso museale.

Dalle ore 18, presso la libreria Mondadori di Piazza Garibaldi, la presentazione del libro “da barabba a gesù. Convertito da uno sguardo”, di Pietro Sarubbi. A cura dell’Associazione Il coraggio di Cambiare.

Continua, presso Paggeriarte, in piazzale della Rosa, la mostra di Davide Benati, a cura di Mario Bertoni, Oasi dell’acqua amara.