Mercoledì 2 novembre, giornata della commemorazione dei defunti, si svolgerà una cerimonia religiosa nella Basilica di San Petronio e la deposizione di corone nel Chiostro della Basilica di Santo Stefano, cui seguiranno cerimonie alla presenza di autorità civili e militari in Piazza Nettuno, ai cimiteri militari di San Lazzaro e all’Ossario della Certosa Monumentale.

Questo il programma delle celebrazioni

Alle ore 8.30, all’interno del Chiostro della Basilica di Santo Stefano sarà deposta una corona alla lapide che ricorda i bolognesi caduti durante la prima guerra mondiale. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà presente l’assessore Amelia Frascaroli.

Alle ore 9, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti nella Basilica di San Petronio. Sarà presente l’assessore Nadia Monti.

Alle ore 9,45, deposizione delle corone al Cimitero di guerra britannico e polacco. Sarà presente l’assessore Riccardo Malagoli.

Alle ore 10,30, deposizione di corone al Sacrario dei caduti di Piazza Nettuno, alla presenza del sindaco Virginio Merola e delle autorità civili e militari.

Alle ore 11, all’Ossario dei Caduti della Grande guerra, Certosa Monumentale, sarà deposta una corona. Partecipa la consigliera Rossella Lama.