“Con la Féra di stumpài di ieri si è chiuso un mese ricco di appuntamenti e di iniziative che da oltre cinquecento anni a Sassuolo prende il nome di fiere d’Ottobre: un mese che ha visto decine di migliaia di persone affollare le vie e le piazze della città nelle domeniche e non solo”.

Il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari commentano il risultato delle Fiere d’Ottobre che nel 2011 vanno in archivio come un memorabile successo.

“Le fiere d’Ottobre – proseguono Caselli e Casolari – rappresentano da sempre un imperdibile polo d’attrazione per tantissime persone che arrivano in città non solo dai comuni della provincia ma anche dalla montagna reggiana e dagli altri comuni del distretto, grazie al grande lavoro dei commercianti, degli ambulanti e delle associazioni che lavorano un anno intero per rendere questo appuntamento imperdibile.

Lo straordinario successo di pubblico di quest’anno, infatti, lo si deve anche e soprattutto a centinaia di persone che hanno lavorato sodo, prestando gratuitamente il loro tempo a far si che uno dei punti di riferimento commerciale e turistico della nostra Sassuolo potesse essere sempre più interessante: ci riferiamo alle tantissime Associazioni commerciali, culturali, sportive, ricreative, artistiche che, ad ogni titolo, hanno allestito appuntamenti ed iniziative che non si fermavano alle sole domeniche del mese ma spaziavano nell’arco di tutte e cinque le settimane. Ci riferiamo al Comitato Commercianti del Centro Storico, da sempre vera e propria anima delle Fiere, a Cogli l’Attimo che, quest’anno, ha fatto il suo esordio più che positivo, alla Polizia Municipale, ai Vos, ai ragazzi del City Staff, agli operai di Sgp che hanno allestito, organizzato e vigilato affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Il successo di un’iniziativa – concludono il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari – è sempre frutto di un grande lavoro di squadra: con una squadra come quella che può vantare la nostra città, nonostante la crisi e i momenti di difficoltà, il successo è sempre garantito. A tutti loro va il nostro personale ringraziamento a nome dell’intera città di Sassuolo”.