Tormentata la notte di Halloween nelle città emiliano romagnole: sono ben 38 le persone arrestate dai carabinieri, quasi tutte il flagranza di reato, principalmente per spaccio, rissa, rapine, furti e sfruttamento della prostituzione. Gli arresti sono il frutto del lavoro di una ‘task force’, che è stata attivata, già dal pomeriggio del 30 ottobre in tutta la regione, per la prevenzione e il contrasto al prevedibile incremento di episodi criminali che puntualmente si verifica, parallelamente, allo svolgimento della festa di Halloween.

Nello specifico, sono 18 le persone arrestate per detenzione e spaccio di droga, con il sequestro di oltre 4 chili di hashish, quasi 2 etti di eroina, 1 etto di cocaina e marijuana e oltre 1 chilo di altre droghe sintetiche. I servizi antidroga sono stati eseguiti anche nella zona di due discoteche a Bologna e a Riccione, con l’ausilio di unità cinofile, e si sono conclusi con 8 arresti per spaccio di stupefacenti.

Quanto, infine, al contrasto del fenomeno della guida sotto l’influsso di alcol e droghe, i controlli che si sono conclusi con un bilancio di 39 persone denunciate in stato di libertà e 15 autovetture sottoposte a sequestro.