Convocato dal presidente Elisabetta Valenti, giovedì 3 novembre 2011, alle ore 20.30, si riunisce il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese nella sala Maria Mescoli di Via Santa Caterina 36 che viene aperto da un saluto a Don Eligio Silvestri, per tanti anni parroco a Fiorano e poi missionario in Brasile, da dove è ora rientrato.

Sarà invece una interrogazione del Graziano Bastai, capogruppo del Pdl-Lega Nord ad aprire la seduta, sul tema: “Interrogazione costi della politica e debito pubblico nazionale e comunale”. Seguono la presa d’atto sulla composizione delle commissioni consiliari; l’esame e l’approvazione di una modifica al regolamento per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia già approvato con deliberazione di Consiglio Comunale; l’esame e l’approvazione del regolamento per la disciplina dei rimborsi delle spese di viaggio e di soggiorno agli amministratori comunali.

Gli ultimi due punti si riferiscono a proposte di ordini del giorno; il primo, presentato da Marco Biagini capogruppo del Partito Democratico, su “Conciliazione tempi famigliari e lavorativi“; il secondo, di Graziano Bastai, su “Valutazione delle riduzioni dei costi strutturali dello stato”.