L’ex Procuratore Nazionale Antimafia Pier Luigi Vigna sarà protagonista, sabato 5 novembre, dalle ore 9,30, al teatro Carani, dell’incontro intitolato ‘La criminalità invisibile, analisi di un fenomeno che si oppone alla cultura della legalità’, organizzato dall’Amministrazione comunale di Sassuolo, dalla Fondazione Antonino Caponnetto e da La Caramella Buona Onlus. L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, sarà aperto dal saluto del Vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani, e chiuso dall’intervento del Sindaco di Sassuolo Luca Caselli.

L’appuntamento con l’ex procuratore antimafia Vigna fa parte del calendario degli eventi di Sassuolo che vive e che, sabato 5 novembre, prevede, i seguenti appuntamenti:

Nell’ambito della Settimana della salute, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, presso l’auditorium Bertoli di via Pia 108, conferenza sul tema Salute e sport e dalle ore 15 alle ore 19, in Piazza Garibaldi, camminata della salute a cura del gruppo podistico La guglia di Sassuolo.

Dalle ore 8,30 mercato dell’antiquariato in viale Mazzini.

Dalle ore 10,30 al Centro per le famiglie di via Caduti sul lavoro, incontro con Barbara Cavaletti e Marcella Molteni sul tema ‘Come essere genitore di uno scolaro’

Inaugura alle 18,30, presso Paggeriarte, in Piazzale della Rosa, la mostra fotografica di Ernesto Tuliozi ‘Il Mondo di E.T. che resterà aperta fino al 27 novembre.