Sono terminati i lavori della realizzazione del nuovo campo da calcio sintetico a Villalunga di Casalgrande, dedicata al Cavaliere Corradini. Il campo di nuova generazione sarà inaugurato sabato 12 novembre alle ore 15, alla presenza del sindaco Rossi e ai rappresentanti del mondo sportivo reggiano e sassolese.

Giovedì 10 novembre, alle ore 21, al Circolo Liberà Età, il campo sarà presentato alla cittadinanza assieme al progetto di riqualificazione dell’area: infatti, per le aree adiacenti al campo, è previsto un nuovo ripristino, ai sensi di una delibera di giunta recentemente approvata.

«E’ stato deciso -spiega il sindaco Andrea Rossi- di trasformare il progetto iniziale che prevedeva dei laghetti, in un’area a uso e ripristino ambientale: per colmare l’area dei laghetti, saranno utilizzati oltre 300mila metri cubi di terre pulite e certificate che serviranno da riempimento. Dopo dieci anni, sarà possibile usufruire, dall’abitato di Villalunga, di un collegamento più rapido con il parco, e inoltre in tal modo sarà ampliata l’area di grande valore naturalistico e ambientale».