Anche la giornalista e conduttrice di ‘Report’ Milena Gabanelli ha firmato stamattina la petizione promossa dal comitato ‘No People Mover’ per richiedere l’apertura di un’istruttoria pubblica sul progetto di costruzione di una soprelevata che colleghi la stazione di Bologna all’aeroporto ‘Marconi’. Oltre a Gabanelli, ha firmato anche l’architetto Pierluigi Cervellati.

“Siamo molto vicini all’obiettivo delle 2mila firme richieste” spiega il comitato denunciando il fatto che “gran parte della cittadinanza non è a conoscenza del problema, alcuni addirittura non sanno dell’esistenza di questo progetto e, nonostante ciò, l’amministrazione annuncia che i lavori partiranno a gennaio”.

“Non sembra questo il modo di condividere con i cittadini che dovranno subire i disagi e i costi di un’opera da molti ritenuta assolutamente inutile, le problematiche relative” al progetto, prosegue il Comitato che ricorda “l’esperienza devastante del Civis”.

Ricordando poi che la petizione è sostenuta anche dai sindacati. I bolognesi contratri al People Mover, promettono infine, che cercheranno “con ogni mezzo di stimolare un ripensamento in chi governa la città e la Regione”.