Continua incessante il lavoro dei volontari reggiani di Protezione civile per prestare soccorso e assistenza alle popolazioni colpite dall’alluvione al confine tra Toscana e Liguria. Sono partiti questo lunedì per Borghetto Vara (Provincia di La Spezia), dove opereranno per una settimana, quattro volontari del Gruppo Brescellese di Protezione civile: Federico Fontanesi, Domenico Casadei, Cosetta Boccazzi, Ciro Cepollaro.

Il loro compito sarà quello di continuare nell’opera di pulizia dal fango che ha sommerso strade, abitazioni private, edifici pubblici ecc.

I quattro lavoreranno all’interno della squadra di 18 volontari dell’Emilia-Romagna, di cui è stato nominato Responsabile proprio il brescellese Federico Fontanesi.

Quest’ultimo gruppo di volontari reggiani va ad aggiungersi ai 16 dell’Associazione Nazionale Alpini di Reggio Emilia, ai 14 del Gruppo Cucina ed ai 2 dell’Associazione Nazionale Carabinieri già inviati dal Coordinamento provinciale delle Organizzazioni di volontariato per la Protezione civile, su attivazione della Agenzia di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, d’intesa con la Provincia di Reggio Emilia.