Nella serata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, unitamente a tre equipaggi della Polizia Municipale di Modena ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a verificare, tra l’altro, licenze amministrative ed avventori di alcuni esercizi pubblici, segnalati a questo Ufficio poiché frequentati da cittadini stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti o soliti vendere sostanze alcoliche senza le relative autorizzazioni.

38, in totale, le persone sottoposte a verifiche di Polizia, di cui 34 di varia nazionalità straniera.

In particolare, in viale Crispi, sono stati controllati due cittadini colti nell’atto di consumare sostanze alcoliche benché vietato dal regolamento comunale. In un pubblico esercizio di via Vignolese, poi, sono stati identificati cittadini italiani ed albanesi, alcuni dei quali con precedenti penali.

Nell’ambito del servizio, poi, sempre il suddetto personale ha svolto altri controlli nelle zone del centro città dove viene, in alcune circostanze, segnalata la presenza di stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti (piazza Risorgimento, zona Tempio, piazza Cittadella, piazza Pomposa, piazza Matteotti, rua Pioppa ed i parchi XXII Aprile e delle Mura).

Poco dopo le ore 23.00 sono stati controllati alcuni stranieri all’interno del parco delle Mura. Un uomo di nazionalità tunisina, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi di 3,6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, prontamente recuperata e sequestrata. Questi è risultato in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla Questura di Caserta nel marzo scorso. Al termine degli adempimenti a suo carico l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di stupefacenti.

I controlli, infine, sono proseguiti in via Emilia Ovest per contrastare il fenomeno dell’esercizio della prostituzione in strada.