Che il bilancio comunale di Novellara fosse in bilico era prevedibile tant’è che l’amministrazione novellarese ha aumentato del 10% la cubatura ossia la superficie costruibile del nuovo centro commerciale Bennet che sorgerà a poche decine di metri dalla Coop.

Inizialmente era previsto, su un’area di 50.000 mq, di costruire un edificio di circa 10.000 mq. ma la necessità di reperire risorse urgenti entro il 2011 per poter rispettare il patto di stabilità ha spinto la giunta ad aumentare rispettivamente a 55.000 mq l’area con una superficie costruibile di 11.000 mq.

Questa operazione porterà in cassa 240.000 € la cui destinazione appare incerta e vi sono voci discordanti sul suo utilizzo.

La realizzazione di questa nuova struttura trova in disaccordo molti commercianti del centro storico che chiedono interventi per valorizzare le loro attività, la settimana scorsa furono convocati in rocca, in gran segreto, solo pochi commercianti ed esclusi tutti coloro che si erano lamentati con l’amministrazione.

Anche i rappresentanti di categoria vengono esclusi e a volte cacciati dalle riunioni, come è successo la settimana scorsa.

In municipio vi è una nebbia spessissima e risulta impossibile avere notizie aggiornate…