Ettore Ruggeri e Andrea Gabrielli sono i vincitori del concorso fotografico “Un Parco di Scatti” indetto dal Parco Regionale del Frignano. Il concorso era aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, ed aveva il seguente tema “Natura e tradizioni del Parco del Frignano”. Le immagini pervenute al Parco sono state suddivise in due sezioni – bianco e nero e colori – e sono state giudicate da una giuria sia per la qualità tecnica ed estetica che per l’originalità.
La foto di Ettore Ruggeri (Pavullo) ha vinto nella ‘sezione colori’, quella di Andrea Gabrielli (Pavullo) è stata invece giudicata la più bella tra quelle in ‘bianco e nero’. I due vincitori si sono aggiudicati un weekend per due persone presso il Rifugio Duca degli Abruzzi (Lago Scaffaiolo) con trattamento di mezza pensione. Ai secondi e terzi classificati – Lucia Montagnani (Ozzano dell’Emilia) e Valter Turchi (Carpi) nella sezione colori e Barbara Alderighi (Firenze) e Alberto Galli (Firenze) nel bianco e nero – vanno rispettivamente un trattamento benessere e relax per due persone presso il Centro “La Sorgente del benessere” di Barigazzo e una cesta di prodotti del sottobosco.
Con tutte le immagini pervenute e ritenute idonee nel 2012 verrà allestita una mostra fotografica itinerante durante la quale il pubblico potrà votare la fotografia preferita.