Nel mese di dicembre “Gli Ori della terra reggiana” propongono i due ultimi appuntamenti con i prodotti della trazione e le eccellenze del territorio, il tutto nell’ottica di valorizzare la nostra provincia e tutti i 23 Comuni che vi partecipano. Domenica 4 dicembre nel centro storico di Rubiera verrà proposta l’iniziativa dal titolo “Gnocco, salame … e fantasia”, alla sua settima edizione.

Durante la manifestazione sarà possibile assistere in diretta all’antica arte della produzione dei pregiati salumi emiliani, prodotti eccellenti esportati in tutto il mondo, oltre ad essere ampiamente apprezzati su tutto il territorio nazionale. Il programma della festa che durerà l’intera giornata di domenica, infatti, prevede in centro storico, una dimostrazione della lavorazione tradizionale del maiale con vendita di salsiccia, cotechini, ciccioli e salami.

In Piazza Gramsci, le Associazioni di volontariato allestiranno una Tenda in cui avverrà la vendita di gnocco, polenta fritta, baccalà, casagai fritti e altri prodotti tipici.

Fra luci scintillanti, addobbi natalizi, animazioni musicali, i visitatori potranno trovare il giusto scenario e la magica atmosfera per scoprire, sulle numerose bancarelle che animeranno il primo weekend di dicembre, tanti prodotti enogastronomici locali che potranno soddisfare anche i palati più esigenti.

L’ultimo appuntamento degli Ori della terra reggiana sarà l’attesissima XII° edizione del Cicciolo d’Oro a Campagnola Emilia che si svolgerà domenica 11 dicembre.

Per informazioni: Ufficio Commercio, Comune di Rubiera – tel. 0522 622246 commercio@comunerubiera.re.it