Fine settimana all’insegna della musica live sabato 3 e domenica 4 dicembre alla Tenda di viale Molza. Sabato alle 21.30 dopo anni di assenza nella struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili, torna Desire before death, una della band modenesi più rappresentativa della scena metal-hardcore locale. Nati nel 2005, i cinque modenesi hanno già all’attivo un demo, un promo e il full length “In the eyes of tragedy”, uscito nel 2008. Ritornati al lavoro dopo un lungo periodo di pausa, é atteso a breve il nuovo disco “Beyond the threshold”. Ad aprire la serata saranno gli Escape through decades, giovane quintetto di San Prospero, dedito a un metalcore di stampo statunitense ma contaminato dall’utilizzo di sample synth dal sapore elettronico.

Domenica 4 dicembre alle 17.30 suonano alla Tenda i polacchi Tides from nebula dai ritmi post-rock. Nati a Varsavia nel 2008 e subito saliti alla ribalta con “Aura”, disco del 2009 con cui hanno girato l’Europa con band come God is an astronaut o caspian, sulla scia dell’ottimo “Earthshine”, uscito pochi mesi fa con Mystic production e accolto con ottime recensioni da parte di molte riviste del settore. Quella di Modena sarà l’unica tappa italiana di un tour che tocca ben dodici nazioni differenti. A far da spalla saranno i modenesi gli At the soundawn, band modenese post-metal con all’attivo molti concerti in Italia e in Europa e due dischi in studio di cui l’ultimo “Shifting” uscito per Lifeforce nel 2009. Apriranno la serata i Kill Jesus kill, anch’essi di Modena e autori di una musica noise-stoner.

Per ulteriori informazioni si può consultare internet (www.latendamodena.it, www.facebook.com/latenda, email: latenda@comune.modena.it) o telefonare nelle giornate d’apertura (tel. 059 214435).