Col Natale ‘dietro l’angolo’ si conferma vincente la formula del Mercantingioco. Nell’ultimo appuntamento dell’anno sono stati migliaia i piccoli visitatori che insieme ai genitori hanno affollato il Palamolza fin dalle 8 del mattino. Una moltitudine curiosa e chiassosa, intenta a muoversi in quella che più d’uno ha definito una ‘cascata’ di giocattoli, fiabe, bambole e peluches – in congedo da camerette e soffitte – da vedere, toccare e acquistare. Ma anche per prendere parte ai tanti laboratori creativi e ai giochi offerti nell’originale mercato fatto dai bambini per i bambini impreziosito questa volta da un’atmosfera magicamente natalizia. Iniziative che in collaborazione con ASEOP e ADMO non hanno mancato di attrarre soprattutto i più piccoli: in particolare quelle mirate alla preparazione delle decorazioni per l’albero di Natale.

Promossa dal Consorzio il Mercato e dal Comune di Modena, la manifestazione realizzata per i bimbi, ribadisce il suo valore educativo, nonché ottimo momento da trascorrere insieme agli amici ed alle famiglie, nonni compresi. Anche in questa occasione i piccoli ambulanti hanno collocato la loro mercanzia all’interno e davanti al Palamolza, e, tra sorrisi, battute e allegria in tanti hanno concluso ottimi affari. Parecchi i modenesi, ma pure quelli giunti da diverse città d’Italia: dalle vicine Reggio Emilia e Bologna e da Milano, Venezia, Forli, Vicenza, Parma… Affollatissime inoltre le attività collaterali proposte comprese quelle promosse da Modenaradiocity, mentre non sono mancati gli ospiti d’eccezione: dal sindaco Giorgio Pighi, a diversi consiglieri comunali fino a babbo natale.

Anche per gli operatori del Consorzio il Mercato di Modena, la giornata è stata motivo di soddisfazione. L’occasione del Mercantingioco grazie anche alla comparsa del sole hanno ha offerto la possibilità alle famiglie e ai modenesi di approfittare anche dell’opportunità offerta dal Mercato Straordinario. In tanti, complice l’ampia e variegata scelta di merce e il buon rapporto qualità/prezzo, si sono infatti recati al Parco Novi Sad nel primo appuntamento di dicembre per dedicarsi, chi agli acquisti e chi alla classica spesa settimanale e chi alla ricerca di decorazioni ed idee regalo data la prossimità delle feste.