Sarà un 8 dicembre davvero molto speciale quello organizzato a Poviglio per la Festa di Natale: una giornata ricca di appuntamenti, eventi culturali e musica, realizzata dall’Amministrazione comunale con l’impegno di commercianti, associazioni sportive e di volontariato, parrocchia e istituti scolastici.

Per l’occasione Piazza Umberto I e i portici del centro storico si riempiranno di numerosi stand espositivi per dar vita a una giornata all’insegna dell’enogastronomia, degli eventi culturali e del divertimento, anche per i più piccoli: culmine della giornata la tradizionale accensione dell’albero di Natale.

La festa avrà inizio in mattinata, alle ore 10 per protrarsi fino al tardo pomeriggio con il concerto del coro parrocchiale.

Durante la mattinata, inoltre, presso la Sala Consiliare comunale si terrà la presentazione dell’automezzo attrezzato per persone diversamente abili, donato alla Croce Azzurra grazie al progetto “Mobilità gratuita” e al contributo di Imprenditori povigliesi.

Sempre durante la mattinata si terrà l’apertura temporanea, fino al termine delle Festività Natalizie, del negozio etico della Cooperativa “Libera Terra” in via V. Emanuele n.15, per la vendita di prodotti agricoli proveniente dai terreni confiscati alla mafia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, i visitatori saranno accompagnati dalla voce di Stefano Franzoni, speaker di RadioCircuito29, alla scoperta degli stand ricreativi delle scuole d’infanzia, le animazioni per i più piccoli con Agide Cerci e il suo Giocacirco, il concerto dei Rosegarden e gli spettacoli organizzati dalla Scuola di danza comunale.

Per info: biblioteca comunale, tel. 0522.960426 – biblioteca@comune.poviglio.re.it.

FESTA DI NATALE 2011 – PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

Ore 10.00 – 18.00

Degustazione e presentazione dei prodotti locali a cura dei Commercianti e dei Produttori di Poviglio / Hobbisti/ Stand informativi e promozionali delle Associazioni e del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo

Ore 10.30

Apertura temporanea, fino al termine delle Festività Natalizie, del negozio etico in via V. Emanuele n.15 da parte della Cooperativa LIBERA TERRA, per la vendita di prodotti agricoli proveniente dai terreni confiscati alla mafia

Ore 11.00

Sede Municipale, Sala Consiliare: presentazione automezzo attrezzato per persone diversamente abili donato alla Croce Azzurra grazie al progetto “Mobilità gratuita” e al contributo di Imprenditori povigliesi.

A seguire inaugurazione con taglio del nastro in Piazza Umberto I e rinfresco

Pomeriggio in Festa

Presenta Stefano Franzoni di Radio Circuito 29: ritrovo in Piazza Umberto I

Per tutto il pomeriggio Stand creativi e promozionali delle Scuole dell’Infanzia “La Ginestra” e “Santo Stefano” /Proiezione, nell’atrio del Municipio, del video documentario “Un volo nel passato” e allestimento della mostra “Passato Prossimo. Architetture e paesaggi nel territorio povigliese”

Ore 14.30

Intrattenimento per bambini di e con Agide Cervi e il Giocacirco

Ore 15.00

Spettacolo danzante a cura della Scuola comunale di danza classica

Ore 15.30

Rosegarden in concerto

Dalle 16.00 alle 17.00

Merenda per tutti i bambini a cura del Forno F.lli Gualdi, della Macelleria Scolari, del market F.lli Paterlini e di Mazza Alessandro

Ore 16.30

Fiaba itinerante a cura dei genitori della Scuole dell’Infanzia “La Ginestra” e “Santo Stefano”

Ore 17.00

Concerto di Natale del Coro parrocchiale e accensione dell’albero di Natale – Coreografie della scuola di danza “Danzamania”

Negozi aperti per tutta la giornata

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a domenica 11 dicembre 2011

Per info: Biblioteca Comunale 0522/960426 – biblioteca@comune.poviglio.re.it