Si è svolto nei giorni scorsi un incontro del gruppo consiliare “Sinistra per Miran-dola” (presente in quel Consiglio comunale), Sinistra per l’Unità (presente nell’Assemblea dell’Unione Area Nord), unitamente a componenti del Coordina-mento federale di Sinistra Ecologia Libertà. Si è discusso di Bilanci comunali 2012, di interventi contro la crisi, di sostenibilità ambientale e di partecipazione.Al centro del dibattito i temi più sentiti dal territorio: dalla Cispadana al deposito di gas di Rivara, dallo sviluppo di Aimag nell’ambito delle aziende multiutility della Regione, ai compiti e al ruolo dell’Unione dei Comuni da rafforzare.

Si è inoltre discusso di struttura organizzativa per essere sempre più presenti poli-ticamente e per svolgere un ruolo attivo nell’ambito degli incontri politici di mag-gioranza a livello sovracomunale, con l’obiettivo di rendere le proprie scelte politi-che sempre più vicine ai cittadini ed ai bisogni del territorio. I presenti hanno indi-cato in Jonathan Molinari, già assessore al Comune di Mirandola, il Coordinatore sovracomunale delle attività delle liste citate e del Circolo di Sinistra Ecologia Li-bertà dell’Area Nord.

Sugli argomenti suddetti, verranno proposte a breve iniziative pubbliche di con-fronto con simpatizzanti e cittadini, oltre che, naturalmente, di confronto con il Partito Democratico della zona e con le forze politiche della coalizione di centrosi-nistra.