Dalla Tarantella alla Nenia dei pastori, dal Rondò alla Notte di Natale, dalla Christmas song all’Irish suite. In attesa del Natale, venerdì 9 dicembre alle 20.30 il Teatro dei Segni, in collaborazione con la Circoscrizione 2, presenta un concerto di musiche natalizie dell’Ensemble mandolinistico Estense.

Il concerto, che prende il nome “Aspettando il Natale”, vedrà riproporre nella sede del teatro, in via san Giovanni Bosco 150, una quindicina di brani di compositori come Gioacchino Rossini, Giacomo Sartori, Raffaele Calace, Amedeo Amedei e tanti altri.

Protagonista della serata sarà la formazione modenese nata nel 1997 con l’intento di riproporre la tradizione novecentesca della musica degli strumenti a plettro e a pizzico. A riprodurre le melodie natalizie saranno, in particolare, Roberto Palumbo, Carla Costa, Eugenio Palumbo ed Eleonora Trenti ai mandolini, Angela Bonfiglioli, Simona Greco e Sergio Vacca alle mandole, Luca Abiuso e Arianna Strazzella alle chitarre, Roberto Guarnieri al mandoloncello, Dante Trenti al basso e Luca Sberveglieri al contrabbasso.

Per informazioni: associazione “Ensemble mandolinistico Estense, strada Contrada 256 (tel. e fax 059390461, email plettro@mandolinoestense.it, www.mandolinoestense.it).